Mauro Casciari non ha potuto nascondere il suo dramma: la spalla di Fiorello ringrazia pubblicamente lo showman. Ecco che cosa ha raccontato.
Non ha certamente bisogno di presentazioni, Mauro Casciari, che per la seconda stagione è tornato ad essere la spalla di Fiorello per lo show della mattina di Rai Due, Viva Rai Due. Il volto noto della televisione italiana si sveglia ogni mattina molto presto e va a lavorare con il sorriso proprio come ha rivelato a DiPiùTv.
Nella lunga intervista ha ammesso di essere stato proprio salvato da Fiorello che lo ha fortemente voluto nel suo show: ricordiamo infatti che prima per tanti anni è stato uno dei volti delle Iene su Italia Uno, programma che poi ad un certo punto si è sentito quasi costretto a lasciare.
“All’inizio era uno show brillante, poi ha virato con inchieste su politica e attualità. Io mi sono adeguato ma passavo gran parte del tempo a parlare con gli avvocati perché mi capitava di ricevere diffide e querele“, ha confessato. Ma entriamo ancora di più nel particolare.
Mauro Casciari: “L’unico a credere nella mia comicità è stato Fiorello”
Insomma una vera opportunità è stata quella che gli è arrivata da Fiorello. Mauro Casciari non ha nessun tipo di dubbio e nella sua intervista per DiPiù Tv non manca di sottolinearlo, ringraziando pubblicamente lo showman siciliano, tornato in onda con Viva Rai Due.
“Dopo le Iene tutti mi proponevano trasmissione di taglio giornalistico. L’unico a credere alle mie intuizioni comiche è stato Fiorello”, ha ammesso, sottolineando di avere lasciato la trasmissione di Italia Uno anche per potere ritrovare la sua serenità che con le inchieste che portava avanti aveva un po’ perso. “La situazione dopo un poco si stava facendo sempre più stressante, non facevo altro che rispondere a querele con i miei avvocati”, ha detto.
Delle parole davvero molto belle, quelle di Casciari, che proprio qualche giorno fa ha ripreso la sua avventura mattutina al fianco di Fiorello e di Fabrizio Biggio per lo show che si è trasferito di posizione rimanendo pur sempre a Roma e che siamo certi possa tornare a essere un grande successo come è stato lo scorso anno.
Una curiosità in più, Casciari sempre nella sua intervista ha ammesso che quest’anno tutto il gruppo di lavoro per Febbraio si sposterà in blocco a Sanremo per seguire il Festival che ancora una volta sarà sotto la guida di Amadeus.