Pensi di essere un vero cinofilo? Allora prova ad indovinare di che film parliamo del test di oggi: è ideale da guardare in inverno!
Sei una di quelle persone che ama guardare dei bei film durante la stagione invernale? Se è così, non sei il solo. L’inverno, infatti, porta con sé un clima freddo e giornate più corte che spingono le persone a cercare rifugio nel calduccio delle proprie case. Molto spesso avvolti in coperte e circondati da candele, si crea l’atmosfera perfetta per godersi un buon film!
Ci sono dei film classici che sono ideali per questa stagione, dei film che rappresentano un vero e proprio abbraccio emotivo durante l’inverno e che è sono un’opzione perfetta per un pomeriggio o una serata. Riesci a capire di che film parliamo oggi? Guarda bene la sagoma dell’immagine, dovresti riuscire a capire da che film proviene la scena.
Un classico invernale: un film dal sapore gitano
Come abbiamo detto, devi pensare ad un film classico da guardare nel periodo invernale. Siamo sicuri che riuscirai a capire già dall’immagine di che film si tratta. Se hai bisogno di aiuto, ti lasciamo anche una serie di indizi che ti possono essere molto utili:
- Il film è tratto dal romanzo tu la scrittrice britannica Joanne Harris.
- La storia è ambientata in un piccolo villaggio francese durante il periodo della Quaresima.
- Uno dei protagonisti è un nomade gitano che diventa l’interesse amoroso della protagonista.
- Il film ha ricevuto 5 nomination per gli Academy Awards, tra cui quella per la migliore colonna sonora originale.
- La trama ruota intorno al ruolo di una cioccolateria che nel film è stata appositamente costruita per le riprese e successivamente smantellata.
- La protagonista, per calarsi meglio della parte, ha lavorato con una cioccolataia professionista per un periodo di tempo.
- Il film è stato girato in un paese francese della Borgogna, Flavigny-sur-Ozerain.
- Oltre alla storia d’amore che viene narrata dal film, sono affrontati i temi di tolleranza, diversità e apertura mentale.
- L’attrice protagonista ha vinto il premio European Film Awards come miglior attrice in questo film.
Sei riuscito a capire di che film stiamo parlando? Anche se è un film invernale, non si tratta di un film natalizio. Guarda bene l’immagine e rileggi più volte gli indizi per scoprire il mistero. Se sei pronto a conoscere la risposta, vai avanti con la lettura dell’articolo!
Se la tua risposta è stata “Chocolat”, allora ti facciamo i nostri complimenti: hai indovinato il film. Questa pellicola del 2000 e diretta da Lasse Hallström e narra la storia di un piccolo villaggio francese e della sua mentalità ristretta. La protagonista interpretata da Juliette Binoche, è una straniera che apre una cioccolateria ed inizia a cambiare la vita degli abitanti del paesino. L’attore protagonista è Johnny Depp e i due sconvolgeranno la tranquilla atmosfera della cittadina francese celebrando il cibo, l’amicizia e l’amore.
E tu, avevi indovinato il film? Ti invitiamo a guardarlo con una bella cioccolata calda!