I tuoi capelli cadono più del dovuto? Le ragioni possono essere tante. Vediamo quali sono gli integratori che funzionano davvero.
I capelli che cadono sono un fenomeno piuttosto comune durante il cambio di stagione. Ma se il problema persiste allora possono esserci anche altre cause. È importante saper scegliere gli integratori giusti per arrestare la perdita dei capelli.
Durante il passaggio dall’estate all’autunno è normale che la caduta dei capelli sia un po’ più abbondante del solito. Come gli alberi perdono le foglie così anche noi ci spogliamo delle nostre chiome per farle ricrescere poi più sane e più forti. Tuttavia se tu perdi molti capelli sempre e non solo durante i cambi di stagione, allora le cause sono altre.
Una perdita di capelli abbondante può essere legata a squilibri ormonali o ad un eccesso di testosterone. Una delle cause più frequenti ma più sottovalutata, però, sono le carenze nutrizionali. Se al nostro corpo mancano delle sostanze nutritive importanti, tutto l’organismo ne risentirà, compresi i capelli. In commercio ci sono tantissimi integratori che promettono miracoli ma solo pochi funzionano veramente.
Capelli che cadono: ecco gli integratori che funzionano
La perdita dei capelli, se avviene entro un certo limite e durante il cambio di stagione, non deve preoccuparci in quanto è un fenomeno assolutamente normale. Se, però, il fenomeno prosegue e perdiamo un po’ troppi capelli allora è il caso di correre ai ripari con gli integratori giusti.
In teoria una dieta sana e completa dovrebbe fornirci tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno. Nella pratica quasi nessuno riesce ad avere ogni giorno un’alimentazione completa. È piuttosto comune avere carenza di vitamine e sali minerali che devono essere integrati non solo per la salute dei capelli ma per la salute in generale. Di seguito vediamo quali integratori assumere per contrastare la caduta dei capelli.
Il primo integratore che si è rivelato davvero efficace è Biotina di Nature Made A base di vitamina B 7, questo integratore in compresse stimola la ricrescita dei capelli e li rinforza. Un altro integratore efficacissimo è Hum di Red Carpet: compresse a base di Biotina, Acido alfa linoleico e olio di ribes nero. Quest’ultimo ha un forte potere antiossidante. Questo integratore ha il pregio di essere adatto anche ai vegani.
Il terzo integratore che puoi utilizzare se stai perdendo troppi capelli è Nature’s Bounty. Questo integratore è molto economico e ha il vantaggio di apportare benefici non solo ai capelli ma anche a pelle e unghie. Contiene tutte le vitamine del gruppo B, le vitamine A, C, E, D, il ferro e lo zinco ed è arricchito con acido ialuronico e collagene, fondamentali per ridurre le rughe. Per i capelli maschili è particolarmente indicato Nutrifol Uomo: integratore con vitamine, zinco e collagene, arricchito da un complesso di estratti specifici per il cuoio capelluto maschile.