Dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle, Lino Banfi ha deciso di comunicare ai fan le sue condizioni di salute: ecco le sue parole
Questo non è un periodo facilissimo per il noto attore Lino Banfi. La nota star di Un Medico in Famiglia, soap televisiva che ha fatto divertire migliaia e migliaia di telespettatori, sta vivendo un momento di seria difficoltà a causa delle sue attuali condizioni di salute che, come rivelato da lui stesso qualche giorno fa, non sarebbero proprio al top.
L’attore, che aveva deciso di mettersi alla prova partecipando al programma Ballando con le Stelle, era reduce da un lutto estremamente toccante per lui. All’inizio di quest’anno infatti (per l’esattezza, a febbraio), sua moglie Lucia Zagaria si è spenta a Roma, in quanto già malata da un po’ di tempo di Alzheimer, grave malattia degenerativa.
Dopo diversi mesi dall’accaduto, Banfi ha deciso di rimettersi in gioco nelle vesti di ballerino, accompagnato dalla maestra Alessandra Tripoli. Tuttavia, in data 11 novembre, l’attore ha annunciato in diretta il suo ritiro dal programma, dettato soprattutto da una serie di problematiche a livello di salute che, di questo passo, non sarebbe mai riuscito a gestire in totale libertà e tranquillità. Vi riportiamo le sue parole alla stampa nazionale
Lino Banfi, ecco coma sta ad oggi
Banfi è stato risoluto nell’annunciare il suo ritiro dallo show, anche se la stessa Milly Carlucci a stento riusciva a crederci. Per questo motivo, l’attore è andato più a fondo, entrando nel merito delle questioni di salute che lo stavano portando ad una decisione così drastica. Chiaramente, non è mancata apprensione da parte dei fan.
In un primo momento, l’uomo ha sottolineato quanto l’esperienza a Ballando gli abbia fatto bene, ovviamente facendo sempre riferimento alla sua amata moglie scomparsa: “Non posso non parlare di Lucia perché il fil rouge della mia vita è stata lei” ha ammesso. Da lì, l’annuncio del ritiro, aggravato ulteriormente da una fastidiosa operazione ai denti, scaturita da un seme di caco alla vaniglia, incastratosi dove non doveva.
“Per un semino sto andando avanti a tre antibiotici al giorno. Ho sei punti in bocca” ha chiarito l’attore. Un semplice seme, dunque, ha notevolmente complicato la vita a Banfi, che ha dovuto trascorrere fin troppo tempo dal dentista: “Mi hanno tolto due denti miei e uno non mio. Il medico mi ha detto di andare a fare una radiografia, che se i denti si muovevano poteva esserci una lesione” ha raccontato.
Ed effettivamente, il dente si era ormai lesionato, motivo per cui, dopo la radiografia, l’attore è stato operato d’urgenza: l’intervento è durato due ore e un quarto e non è stato affatto una passeggiata, tant’è che l’attore ne subiva ancora le conseguenze in gara. Auguriamo, quindi, a Lino Banfi una pronta guarigione, oltre che di riuscire a mantenere fede alla sua promessa: quella di tornare come concorrente a Ballando con le Stelle tra non più di tre anni!