C’è un modo efficace per evitare la doppia autenticazione su Facebook, per proteggere il proprio account. Ecco di che cosa si tratta.
Usare il web, significa anche ricordarsi costantemente tutte le password che utilizziamo per i diversi account e siti.
Sono davvero tantissimi i siti che visitiamo quotidianamente e che, spesso e volentieri, ci richiedono una password all’accesso. Allo stesso modo, sono davvero tantissimi anche gli account che creiamo su diverse piattaforme e, questo, significa altrettante password da ricordare.
In particolar modo, soprattutto per quanto riguarda le piattaforme di Meta, alle password si è aggiunto anche un altro meccanismo, per verificare l’identità dell’utente. Si tratta di quella che è conosciuta come operazione di doppia autenticazione.
Metodo che utilizza due tipologie di autenticazione individuali e l’intenzione è sempre stata quella di garantire ancor più sicurezza, nell’utilizzo delle proprie piattaforme social. Sappiamo bene, infatti, quanto facilmente gli account possano essere hackerati e, soprattutto per quanto riguarda i propri dati sensibili, ma anche file di lavoro, questo sarebbe un danno immenso.
Effettivamente, però, l’autenticazione a due fattori richiede tempo e può essere molto noiosa. Motivo per cui, non puoi non conoscere questo metodo per velocizzare il tutto.
Autenticazione a due fattori: come evitare di perdere tempo e velocizzare il processo
Riconosciamo la grande utilità di un processo come l’autenticazione a due fattori, ma allo stesso tempo vorremmo che si tratti di un’operazione più veloce. E grazie a questo trucchetto, da ora in poi lo sarà.
Meta, infatti, ha modificato il funzionamento di questa procedura, rendendo molto più semplice l’accesso a Facebook. Grazie a questa modifica, tutti i dispositivi su cui abbiamo usato frequentemente Facebook negli ultimi due anni, saranno automaticamente attendibili. Questo significa, sostanzialmente, che potremmo accedere in modo automatico a Facebook da tutti quei dispositivi che abbiamo utilizzato più frequentemente, negli ultimi due anni.
Allo stesso tempo, però, per chi non desidera essere autenticato in modo automatico, vi sarà la possibilità di scegliere la modalità manuale e continuare ad usare il vecchio metodo di doppia autenticazione.
Quello a cui assistiamo è un processo in continua evoluzione, che vede Meta districarsi tra molteplici esigenze di utenti spesso molto diversi tra loro. In questo caso, la sfida maggiore era quella di unire la necessità di semplificare l’accesso al proprio account e il bisogno fondamentale di proteggere gli account degli utenti. Grazie a questa soluzione, da ora in poi, per tutti quelli che lo vorranno, sarà possibile accedere a Facebook in modo più semplice e veloce, mantenendo inalterata la sicurezza garantita dall’autenticazione a due fattori.