Luminarie di Natale: costano meno di 13 euro e faranno un figurone in giardino o sul balcone

Luminarie di Natale economiche e ad effetto, sorprendi tutti scegliendo queste e non te ne pentirai, sono stupende.

Il Natale è ormai alle porte, per celebrare questa festa si usa addobbare la propria abitazione, l’atmosfera natalizia si percepisce anche andando in giro per le strade, infatti molti negozi decorano le loro vetrine con oggetti tipici e lucette. In questo periodo vengono riscoperte tradizioni e simbolismi che molte persone potrebbero addirittura non conoscere. Tantissime persone, infatti, decorano la propria casa senza però sapere il significato dell’oggetto che stanno usando. Le ghirlande sono molto diffuse in questo periodo, e questa usanza proverrebbe direttamente dal Nord Europa, derivando precisamente dai pagani i quali credevano che il sole fosse una ruota che rotolava via dalla terra.

Luminarie di Natale
Luminarie- nspower.it

Durante l’inverno, decoravano dunque le loro case con ghirlande sempre verdi e luci colorate per convincere il sole a tornare durante il solstizio di inverno, per il Cristianesimo invece, le ghirlande rappresenterebbero l’amore eterno di Dio. L’albero di Natale è un altro simbolo tipico di questa festa, tutto nascerebbe quando Martin Lutero passeggiava tra i boschi e fu colpito dalla luce delle stelle che filtrava attraverso i rami di alberi sempre verdi. A quel punto decise di strappare un ramo e portarlo a casa, decorandolo con candele per ricreare la stessa atmosfera che aveva visto poco prima nella natura, in questo modo iniziò a diffondersi questa usanza, prima in Germania e poi nel resto del mondo.

Luci di Natale per decorare il tuo albero e la tua casa, scopri quelle più convenienti

Sono molti i simboli che caratterizzano il Natale, anche le luci sono uno di questi, per i Cristiani ad esempio le luci andrebbero a simboleggiare la figura di Gesù come luce nel mondo.

Lucine di Natale
Luminarie – nspower.it

Le lucine possono essere colorate, dorate o più chiare, solitamente vengono utilizzate per decorare ulteriormente l’albero, ma possono anche essere utilizzate per creare un’atmosfera ancora più festosa. In casa potremmo utilizzarle infatti per decorare il camino, le porte o altri mobili.

Oggi come oggi, possiamo reperirle ovunque ma talvolta potrebbero costare eccessivamente, da Leroy Merlin, potete fare un ottimo affare comprando delle luci di Natale micro LED a luce calda, con una batteria da 15 mt. Munite di telecomando, sono vostre a soli 12,50 €. È possibile comprare le luci direttamente al negozio, oppure possono essere ordinate anche online sul sito ufficiale, affrettatevi e non perdete questa grande occasione.

Gestione cookie