Il trucco segreto di Instagram: così leggi i messaggi ma nessuno saprà mai che hai visualizzato

Fremi dalla voglia di leggere quel messaggio ma non vuoi visualizzare? Con questo trucchetto Instagram non avrà più segreti

Quante volte vi è capitato di ricevere un messaggio speciale, che vorreste visualizzare sul momento ma, allo stesso tempo, non volete dare l’impressione di essere troppo frettolosi? In particolar modo su Instagram, infatti, gli utenti sono in grado di visionare se un messaggio viene visualizzato o meno, dunque apparentemente sembra impossibile leggere senza far sapere all’altro di averlo fatto.

leggere direct senza visualizzare
Come leggere un messaggio su Instagram senza visualizzare (nspower.it)

A differenza di WhatsApp, dove si può attivare l’impostazione di nascondere la visualizzazione dei messaggi, l’ultimo accesso all’app e via dicendo, su Instagram la situazione è decisamente più complicata. Nel momento in cui, infatti, si sta conversando con un altro utente su Direct,  ovvero la sezione di messaggistica del social, è inevitabile fargli sapere quando avrai letto il suo messaggio.

Instagram, infatti, non ha ancora previsto un’impostazione da poter attivare per nascondere la visualizzazione di un messaggio: eppure, spulciando bene sull’app, si potrà venire a conoscenza di tanti piccoli trucchetti per “ingannare il sistema”. Tra questi, infatti, anche un metodo per leggere un messaggio in Direct senza permettere al tuo interlocutore di sapere che hai visualizzato il suo messaggio: vi sveliamo qui nel dettaglio come fare.

Instagram, come leggere un messaggio su direct senza visualizzare

Quest’ hack  non è chiaramente ufficialmente riconosciuta, bensì è soltanto una procedura logica che vi permetterà di nascondere a chiunque vogliate se avete visualizzato o meno un suo messaggio. Ciò che dovrete fare è semplicemente giocare con le restrizioni, ovvero un regime introdotto recentemente dal social per limitare i contatti con uno specifico utente, ma senza arrivare al blocco.

leggere direct senza visualizzare
La tecnica per leggere i messaggi in Direct senza visualizzare (nspower.it)

Se sceglierete di applicare le restrizione ad uno specifico utente, potrete automaticamente nascondere le storie, i commenti, ma anche le richieste di messaggi. Questa cosa sarà valida sia con gli utenti che vi seguono, ma anche con quelli che non vi seguono o che vi seguono relativamente da poco. Ovviamente, potete sfruttare questa funzionalità a vostro vantaggio in tal senso.

Quando vi arriverà un messaggio che non volete visualizzare, infatti, vi basterà applicare momentaneamente le restrizioni a quell’utente. A quel punto, la sua chat passerà automaticamente nelle richieste di messaggi che, anche se visualizzata, non risulterà tale all’interlocutore. Questo metodo è anche molto comodo perché, a differenza del blocco, è abbastanza discreto.

Per questo motivo, un utente con restrizioni difficilmente si accorgerà di essere stato limitato: Chiaramente, nel momento in cui sceglierete di visualizzare il messaggio in questione, vi basterà togliere le limitazioni dalle impostazioni del social e ripristinare il regime normale.

Che ne pensate di questo metodo?

Gestione cookie