Whatsapp quest’anno ha davvero fatto il pieno di novità. Ecco la svolta che fa impazzire gli utenti, attesa da tempo.
Una delle applicazioni che utilizziamo in assoluto di più è, senza ombra di dubbio, WhatsApp. Si tratta di una app di messaggistica veloce, che ci permette di inviare messaggi, sia scritti, che vocali, che video, in modo davvero semplice e velocissimo. Da quando è nata, sono stati davvero tantissimi gli utenti che l’hanno scaricata e hanno iniziato a utilizzarla, tanto da diventare una delle preferite in assoluto nelle classifiche. Quello che piace maggiormente agli utenti è la semplicità e l’intuitività che caratterizza questa piattaforma: è davvero semplice capire come funziona e utilizzarla.
Per di più, nel tempo, WhatsApp è cambiato davvero tantissimo, riuscendo ad adattarsi all’innovazione dei tempi e alle nuove esigenze degli utenti. Gli aggiornamenti dell’applicazione sono, infatti, davvero molto frequenti e ognuno di essi cerca di ampliare le possibilità che possono essere messe in atto, attraverso il suo utilizzo.
WhatsApp: ecco la svolta che gli utenti aspettavano da tempo
Ogni volta che gli utenti presentano nuove necessità, l’applicazione riesce a rispondere molto bene, attraverso delle innovazioni che incontrano davvero bene la domanda. Anche una delle ultime novità rilasciate da WhatsApp è riuscita a rendere davvero felici gli utenti, grazie a una svolta che cambierà proprio tutto. È l’app di messaggistica più amata in assoluto e, allo stesso tempo, quella che riesce a rispondere in modo innovativo e veloce a qualsiasi esigenza gli utenti abbiano.
In particolar modo, l’ultima novità in casa WhatsApp era davvero attesa da coloro che lo usano assiduamente, in quanto rappresenta una vera e propria svolta. Dallo scorso maggio, infatti, gli utenti avevano la possibilità di proteggere le chat più riservate, in una cartella apposita denominata “chat bloccate”. Per accedervi, era necessario inserire il Pin dello smartphone, oppure attivare il riconoscimento biometrico.
Con l’ultimo aggiornamento, invece, è stato aggiunto un ulteriore strumento per proteggere le nostre conversazioni più riservate: si tratta di un codice segreto. Grazie ad esso, WhatsApp vuole proteggere le chat e renderle ancor più difficili da trovare, nel caso in cui qualche altra persona entri in possesso del nostro telefono. Tutto ciò che dobbiamo fare, per attivare questa funzione, è nascondere la chat nella cartella apposita o lasciarla tra tutte le altre chat. Basterà tenere premuta la conversazione che si vuole nascondere e inserire il codice segreto, tramite cui accedervi.