Martina Colombari, dopo 32 anni da Miss Italia è sempre splendida: il suo segreto in un video

A distanza di 32 anni dalla vittoria a Miss Italia, Martina Colombari è sempre splendida. Ecco qual è il suo segreto.

Classe 1975, vinse Miss Italia nel 1991 ad appena 16 anni. Martina Colombari ha rivelato qual è il suo segreto di bellezza. Era il lontano 1991 quando una giovanissima ragazza romagnola veniva incoronata Miss Italia. All’epoca aveva solo 16 anni e una lunghissima chioma bionda che incorniciata un viso angelico sopra un corpo statuario di 175 centimetri. Di chi stiamo parlando? Di una delle Miss Italia più indimenticabili nella storia di tutto il concorso: Martina Colombari.

Il segreto di bellezza di Martina Colombari
Martina Colombari splendida a 48 anni-( Martina Colombari Instagram)- Nspower.it

Sono passati ben 32 anni dalla sua vittoria a Miss Italia e Martina Colombari di strada ne ha fatta come modella, attrice e presentatrice. È felicemente sposata da anni con l’ex calciatore Alessandro Costacurta da cui ha avuto un figlio, Achille. Martina Colombari a 48 anni ha ancora il fisico di una adolescente. Come farà? Il suo segreto è uno solo.

Martina Colombari: il suo segreto di bellezza

Martina Colombari, a 32 anni dalla sua incoronazione a Miss Italia, è sempre splendida e in splendida forma. La donna a 48 anni ha il fisico snello e scolpito di una ragazzina. In un video ha rivelato qual è il segreto della sua forma fisica.

L'allenamento di Martina Colombari
Martina Colombari si allena ogni giorno-(Martina Colombari Instagram)- Nspower.it

Martina Colombari si allena ogni giorno. Nessuna magia e nessun bisturi magico per avere la pancia piatta e i glutei e le cosce scolpite: solo tanto allenamento in palestra con i pesi. La ex Miss ha precisato di allenare 3 volte alla settimana la parte inferiore del corpo, cioè gambe, glutei e addominali; 2 volte a settimana, invece, si dedica alla parte superiore cioè braccia e spalle. Nel weekend, invece, pratica allenamenti di tipo aerobico.

Non solo. La bella Martina Colombari ha spiegato di allenare alcuni muscoli in un certo modo e altri in altro modo. Per la parte superiore preferisce fare tante ripetizioni con carichi bassi, cioè con pesi leggeri; per gambe e glutei, invece, preferisce adottare la tecnica opposta: poche ripetizioni ma con pesi belli pesanti in modo da mantenere i muscoli tonici e definiti.

Non si è soffermata sulla sua alimentazione ma, a vedere il suo corpo assolutamente scolpito, pare scontato che Martina Colombari segua un’alimentazione sana e ben bilanciata di tutti i nutrienti. Anche perché per allenarsi con questa costanza è fondamentale nutrirsi in modo corretto e adeguato e non avere carenze nutrizionali. Qualunque persona che si allena con regolarità con i pesi sa perfettamente che le diete da fame sono pericolose e distruggono la muscolatura in quanto se noi non diamo al corpo il nutrimento di cui ha bisogno, l’organismo, per non morire di fame, inizierà a mangiarsi i nostri muscoli. Dunque per avere un fisico meraviglioso, snello e definito come quello di Martina Colombari bisogna darci sotto con l’allenamento.

Gestione cookie