Allontana i ficcanaso con questa nuova funzione di WhatsApp: nessuno saprà con chi parli

L’app di messaggistica istantanea lancia la funzione che renderà l’esperienza su WhatsApp ancor di più all’insegna di privacy e riservatezza.

WhatsApp è ormai entrato nella nostra vita da diversi anni. In quelle conversazioni c’è tanto di noi, sia sotto il profilo personale, che sotto quello professionale. Inevitabile, anzi, comprensibile, che si voglia avere il massimo della riservatezza e della privacy. Ebbene, questa nuova funzione appena implementata allontanerà per sempre i ficcanaso.

WhatsApp, privacy
Una nuova funzione renderà WhatsApp ancor più a prova di privacy – (nspower.it)

L’obiettivo di tutti, infatti, è quello di poter conversare su WhatsApp nella massima sicurezza e privacy. Proprio perché ormai l’applicazione è utilizzata per i più svariati ambiti. Così come dev’essere nostro assoluto diritto poter navigare all’interno dell’app senza che le persone che non vogliamo che ci vedano possano farsi gli affari nostri. Ebbene, questa nuova funzione introdotta da WhatsApp si muove essenzialmente in questa direzione.

WhatsApp: la nuova funzione che allontana i ficcanaso

Si tratta di un nuovo aggiornamento che è già in fase di test, quindi prossimo all’arrivo. Gli esperti parlano già di un vantaggio significativo, che riduce i passaggi necessari, dando, quindi, meno tempo e meno possibilità ai tanti ficcanaso che si aggirano sull’app di messaggistica istantanea dall’icona verde.

WhatsApp contro i ficcanaso
WhatsApp: la nuova funzione che allontana i ficcanaso – (nspower.it)

Chi l’ha già provata ritiene che l’aggiunta di queste scorciatoie rifletta l’impegno di WhatsApp nel migliorare la privacy degli utenti e nel rendere le funzionalità sulla privacy più intuitive. Andiamo a vedere di cosa si tratta, nel dettaglio. Si tratta di due nuove scorciatoie per bloccare rapidamente le chat. Grazie a queste scorciatoie, WhatsApp ha puntato a migliorare la visibilità di questa funzionalità, snellendo il processo di protezione delle conversazioni da occhi indiscreti.

Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà possibile bloccare rapidamente le chat direttamente dall’elenco chat. Basterà aprire semplicemente le opzioni della chat per verificare se questo collegamento è già disponibile per il tuo account. Inoltre, WhatsApp sta migliorando il processo di blocco delle conversazioni introducendo un interruttore dedicato nella schermata delle informazioni sulla chat. Questa opzione fornisce inoltre agli utenti un metodo più intuitivo per bloccare le proprie conversazioni.

Questo processo riduce inoltre i passaggi necessari per bloccare o sbloccare una chat, migliorando l’esperienza dell’utente. Due scorciatoie per bloccare rapidamente le chat sono disponibili per alcuni beta tester che installano l’ultima versione di WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight e verranno distribuite a più persone nei prossimi giorni.

Gestione cookie