Massimiliano Caiazzo è il protagonista di Mare Fuori, ma lo avete mai visto da bambino? È spuntata la foto sui social: ecco com’era l’attore.
L’attore napoletano è uno degli interpreti emergenti più seguiti ed apprezzati dal pubblico. Una popolarità arrivata grazie alla serie tv dell’anno, capace di battere tutti i record e diventare un fenomeno culturale in pochissimo tempo.
Il merito del successo di Mare Fuori è soprattutto del cast composto perlopiù da ragazzi e ragazze alla loro prima esperienza davanti una macchina da presa, o comunque tra le prime. Uno spettacolo ambientato all’interno dell’IPM di Napoli, ispirato al carcere minorile di Nisida, dove i vari personaggi vivono le loro vite tra drammi e passioni.
Il protagonista della fortunata serie tv della Rai è Carmine Di Salvo interpretato da Massimiliano Caiazzo il quale ha ottenuto una grande risonanza mediatica grazie al ruolo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e gli ha aperto definitivamente le porte del mondo della recitazione.
Massimiliano Caiazzo da piccolo: le foto social
Esattamente come molti altri suoi colleghi, Massimiliano Caiazzo condivide moltissimi momenti legati alla sua vita privata e professionale sui social. Uno dei post più teneri è stato quando ha deciso di pubblicare un carosello di foto dal passato, dove i suoi fan lo hanno visto per la prima volta quando era solo un bambino.
“Pittura, natura, recitazione e animali. Non è cambiato granché alla fine”, ha scritto Caiazzo nel commento che accompagna le fotografie di lui da bambino impegnato nelle varie arti, ma che lo vede anche in mezzo alla natura e con gli animali. Massimiliano ha voluto far intendere che anche oggi, a distanza di anni, continua ad amare la pittura, la natura, la recitazione e gli animali.
Massimiliano, classe 1996, ha iniziato il suo percorso nel mondo della recitazione quando era molto giovane, precisamente a 18 anni, frequentando la scuola Mèliès di Gianfelice Imparato. In seguito ha lasciato Napoli e si è trasferito a Roma per proseguire negli studi con la speranza di essere notato.
Ha partecipato a vari corti e il suo debutto in TV non è stato con Mare Fuori, ma con la fiction Furore nel 2016. Il grande successo però è arrivato senza dubbio con la sua partecipazione alla serie tv Rai, soprattutto dopo che Netflix ha comprato i diritti per trasmetterla. Nel 2020, tra l’altro, ha vinto il premio Giovani Rivelazioni al Cinema di Venezia.