Volare tante ore in aereo è sicuramente un’esperienza emozionante, ma può essere anche molto faticoso. I consigli degli esperti per uscirne indenni
Viaggiare è una delle esperienze più arricchenti e stimolanti che possiamo vivere. Tuttavia, quando si tratta di affrontare un lungo viaggio in aereo, molti di noi si trovano a dover gestire ore che possono sembrare infinite. Ma non temere!
Con alcuni accorgimenti, il tuo viaggio può trasformarsi da tedioso a piacevole. Ecco sette consigli pratici per rendere la tua esperienza a bordo il più confortevole possibile.
Consigli per affrontare al meglio un viaggio di tante ore
Scegli l’abbigliamento giusto – Il primo passo per garantirti un viaggio confortevole è indossare abiti comodi. Opta per vestiti che ti permettano di muoverti liberamente e ti facciano sentire come se fossi sul divano di casa tua. Una tuta morbida può essere la scelta ideale per farti sentire a tuo agio durante le lunghe ore di volo.
Non dimenticare i libri e il lavoro – Se sei un appassionato lettore, approfitta del tempo libero per immergerti in quel libro che hai sempre desiderato leggere ma non hai mai trovato il momento giusto. Se invece hai del lavoro arretrato, sfrutta queste ore “inutili” per portarti avanti con le tue attività lavorative. Ricorda solo di portare con te un power bank, poiché non tutti gli aerei sono equipaggiati con prese elettriche.
Intrattenimento personale – Anche se molti voli offrono intrattenimento a bordo, potresti non trovare nulla che sia di tuo gradimento. Per evitare la frustrazione, scarica sul tuo dispositivo mobile film o serie TV che sai ti piaceranno. Così facendo avrai sempre qualcosa di interessante da guardare e il tempo passerà più velocemente.
Dormire fa miracoli – Dormire è forse uno dei modi migliori per far passare velocemente diverse ore del volo. Prima della partenza, procurati una mascherina per gli occhi e dei tappi per le orecchie; considera anche l’idea di portare un cuscino da viaggio comodo. Appena senti stanchezza, cerca di addormentarti: al risveglio scoprirai che manca molto meno tempo all’arrivo.
Evita alcol e caffeina – Durante i lunghi voli è meglio evitare bevande alcoliche e caffeinate: mentre la caffeina può tenerti sveglio quando invece sarebbe utile riposarsi, l’alcol disidrata notevolmente – effetto indesiderato soprattutto in alta quota dove l’aria tende già ad essere molto secca.
Porta snack dal sapore familiare – L’alimentazione in volo spesso lascia insoddisfatti sia in termini qualitativi sia quantitativamente parlando; quindi porta con te degli snack o piccoli pasticcini da consumare durante il viaggio. Questa semplice mossa può davvero fare la differenza nel mantenerti sazio ed energico durante tutto il tragitto.
Un kit personale rinfrescante – Considerando le molte ore trascorse seduti nello stesso posto senza possibilità di fare una doccia vera e propria, avere con sé un beauty case contenente articoli essenziali come salviette umidificate, deodorante o dentifricio può aiutarti a sentirsi fresco e pulito fino all’arrivo.
Seguendo questi semplicissimi ma efficaci consigli sarai pronto ad affrontare anche i voli più lunghi senza problemucci particolari! Ricorda: preparazione ed adattabilità sono chiavi fondamentali quando si tratta di godersela anche tra le nuvole.